Ecoross, a lezione di ambiente nelle scuole primaria e dell’infanzia | VIDEO

I piccoli “ambasciatori dell’ambiente” pronti a svolgere il proprio ruolo all’interno delle famiglie e tra i conoscenti. Il tutto per divulgare le sane abitudini e le buone pratiche da adottare per una corretta differenziazione dei rifiuti all’insegna del rispetto per l’ambiente. È con entusiasmo, attenzione e tanta buona volontà che gli alunni delle scuole primaria e dell’infanzia seguono il percorso didattico messo a punto da Ecoross per l’anno scolastico in corso. L’obiettivo è quello di infondere, partendo proprio dai più piccoli, i principi e le basi per lo sviluppo di una sana coscienza ambientale.

ECOROSS, LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

“Raccontare per imparare a non sprecare, a recuperare e a riciclare” è il titolo della campagna di informazione e sensibilizzazione, portata avanti anche nei Comuni di Rossano, Scalea e San Demetrio Corone nell’ambito del progetto “Più differenziata. Uniti nel separare”, in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali. 

IL PROGETTO

Un progetto articolato in percorsi teorici e attività pratiche, tra loro complementari, effettuato dalla operatrice Aldina Provenza e dallo staff dell’azienda. Un modo nuovo di educare e infondere adeguate conoscenze ai più piccoli, stimolando la loro curiosità e la loro voglia di apprendere anche attraverso il gioco.

LE DICHIARAZIONI

Nel video, le dichiarazioni dei piccoli alunni e gli interventi di: Aldina Provenza, staff Ecoross; Giovanni De Simone, assessore all’Ambiente Comune di Rossano; Damiano Cadicamo, consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione del Comune di San Demetrio Corone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: