Ecoross e Bieco, calendari 2020: campagna “Plastic Invasion” | VIDEO

“Plastic Invasion” – è la campagna promossa da ECOROSS E BIECO che per l’anno 2020 hanno realizzato 8mila calendari contro l’uso distorto della plastica. L’azione mediatica si rivolge prevalentemente ai social, luogo prescelto dalle nuove generazioni, alle quali ECOROSS E BIECO parlano e si rivolgono al fine di creare un futuro migliore nel rispetto dell’ambiente. Il messaggio viene veicolato mediate l’uso di video e di immagini, soggetti a fumetti, ideati e disegnati da SARA PULIGNANO. Contenuti che, in chiave ironica, documentano il rapporto non equilibrato tra uomo- natura e rifiuto.

Ogni mese dell’anno rimanda a film cult della storia del cinema, come “La grande abbuffata” , “Se scappi ti sposo”, “Il tempo delle mele”, “Cantando sotto la pioggia”.

La campagna di ECOROSS E BIECO vuole far riflettere sui danni che la plastica produce se abbandonata e non adeguatamente riciclata.

Una strategia efficace e frizzante studiata nei minimi dettagli al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Con l’omaggio dei calendari, Ecoross e Bieco si pongono l’obiettivo di rafforzare l’impegno civico alla raccolta differenziata per non fare disperdere un materiale così prezioso quanto pericoloso per l’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *