Domenico Piattello si candida alla presidenza della Regione Calabria
![]() |
![]() |
![]() |
Domenico Piattello, presidente dell’Associazione “Italia nel cuore”, sarà candidato alla presidenza della Regione Calabria nelle prossime elezioni che si dovrebbero tenere nel mese di ottobre. La decisione è stata assunta la scorsa settimana dai componenti l’Associazione, che ha sede in Corigliano-Rossano, e che è stata costituita giusto un anno fa. Piattello, che non è nuovo ad esperienze elettorali, concorrerà con liste proprie che l’Associazione-Movimento Politico già da tempo sta predisponendo. Infatti il presidente coriglianese nel recente passato ha preso parte a due elezioni comunali e ad una competizione provinciale, riuscendo ad attrarre verso di se interessanti consensi da parte di tutti quei cittadini che hanno creduto nel cambiamento.
«E’ il momento di voltare pagina in Calabria – afferma il candidato alla presidenza Piattello – la gente è stanca dei vecchi politici, ma soprattutto è stanca di quello che questi signori in tutti questi anni non sono stati in grado di fare per questa nostra terra meravigliosa. Ringrazio tutti gli associati di “Italia nel cuore” – afferma ancora Piattello – perché hanno voluto questa candidatura, ma soprattutto sono fermamente convinti che le nostre liste potranno conquistare la fiducia dei calabresi.»
«La nostra filosofia è quella di spiegare in maniera chiara e semplice, le nostre idee, i nostri programmi, in poche parole quello che vogliamo fare. Italia nel cuore – afferma ancora Domenico Piattello – è costituita da uomini e donne che credono nella dignità della persona, nella centralità delle regole democratiche, nella libertà, nell’uguaglianza, nella giustizia e nella solidarietà. Da un anno a questa parte la nostra associazione sta promuovendo la crescita sociale, culturale e dell’integrazione. Riconosciamo e promuoviamo la più ampia partecipazione popolare alla vita pubblica, sociale e nelle istituzioni per la definizione di idee e soluzioni condivise ed incentiva la partecipazione alla vita politica e alla cittadinanza attiva. Inoltre ci proponiamo di stimolare tutte le azioni necessarie per promuovere la conoscenza e per assumere impegni concreti per lo sviluppo dell’identità del territorio regionale all’interno del territorio locale e nell’incontro con la realtà nazionale, e non abbiamo scopo di lucro.»
«Da oggi – conclude Piattello – parte questa nostra fantastica avventura. Il nostro Movimento Politico sta già lavorando e nel prosieguo avremo modo di far conoscere ai calabresi il nostro potenziale umano e quello che ci prefiggiamo di fare e raggiungere.»
(Comunicato Stampa)