Documento strategico entro aprile, riunite oggi le giunte comunali di Rossano e Corigliano

aprile

POR Calabria 14-20, strategia di sviluppo urbano regionale per le aree urbane di dimensione inferiore, mettere a fattore comune le esperienze e le proposte dei due comuni ed arrivare entro la fine del mese di aprile alla condivisione e redazione di una proposta di strategia integrata di sviluppo urbano.
È con questo obiettivo che oggi (mercoledì 29 marzo) i rappresentanti della due giunte municipali di Corigliano e di Rossano, guidate dai rispettivi sindaci Giuseppe GERACI e Stefano MASCARO, insieme ai dirigenti e responsabili dei diversi settori comunali interessati, si sono incontrati e confrontati al Castello Ducale di Corigliano, dando avvio alla prima costituzione di quattro gruppi di lavoro intercomunale, coordinati dagli assessori di riferimento, sui diversi assi della programmazione: competitività e attrattività del sistema produttivo (3), efficienza energetica e mobilità sostenibile (4), inclusione sociale (9-10), istruzione e formazione(11-12).
Si tratta – dichiarano i due Primi Cittadini MASCARO e GERACI – dell’avvio di un importante e concreto momento di approfondimento tra le due amministrazioni comunali e tra i due apparati burocratici destinato ad individuare contenuti, metodi e proposte utili per rendere più efficace, la proposta progettuale comune sui diversi ambiti di intervento, accelerando e qualificando l’utilizzo delle importanti risorse economiche comunitarie (circa 19 milioni di euro) messe a disposizione dalla programmazione regionale per lo sviluppo dell’area urbana.
È stato concordato un calendario di incontri settimanali. Si inizierà MERCOLEDÌ 5 APRILE alleORE 11 presso l’Ufficio Europa del Comune di Rossano con una prima riunione tra assessori e dirigenti sull’asse 3. Si proseguirà VENERDÌ 7 al Castello di Corigliano alle ORE 10 con una seconda riunione sugli assi 9-10-11 e 12 e LUNEDÌ 10 APRILE alle ORE 11 si terrà una terza riunione nella Sala Giunta del Comune di Rossano sull’asse 4

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: