Differenziata: Ecoross amplia attività di sensibilizzazione, migliaia i cittadini raggiunti

campagna-di-sensibilizzazione-scalea distribuzione-kit-contrada-momena distribuzione-kit-contrada-seggio

ROSSANO Raccolta differenziata: Ecoross moltiplica gli sforzi, amplia l’attività di informazione, mobilita il proprio personale qualificato. L’obiettivo è raggiungere le percentuali di raccolta che la legge impone, rispettare l’ambiente, mettere nelle condizioni la pubblica amministrazione di ridurre la pressione fiscale in materia di rifiuti.

 

La sensibilizzazione non va in vacanza e l’attività di Ecoross non si ferma, con uno staff motivato che, in linea con i dettami della dirigenza, è sempre più impegnato nel portare avanti l’opera di informazione e di diffusione di una sana cultura ambientale.

 

Molteplici le iniziative realizzate da Ecoross nei mesi di luglio e agosto su vari punti del territorio, nei comuni in cui è aggiudicataria del servizio di igiene pubblica. Da“Svuota la cantina” a “Vuoto a prendere”, dall’allestimento di info-point allaconsegna dei kit estivi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il tutto nell’ambito del più ampio progetto “Più differenziata. Uniti nel separare”.

 

In ogni occasione, il personale di Ecoross ha provveduto ad informare i cittadini circa le modalità di conferimento della raccolta differenziata e dei materiali ingombrantida depositare presso i centri di raccolta comunali o direttamente presso l’azienda Ecoross.

La campagna di sensibilizzazione ha visto impegnati gli operatori e lo staff di Ecoross anche nel corso di alcune festività patronali, come nel caso dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo il 18 luglio a Scalea e di Santa Maria ad Nives, dal 3 al 5 agosto a Schiavonea. La distribuzione dei kit estivi ha invece interessato varie zone dei territori di Rossano, Corigliano e Scalea, dalle contrade alle località costiere e ai villaggi turistici, in modo da favorire una presenza capillare nonché il raggiungimento del maggior numero possibile di cittadini e di turisti.

Si è rivelata un successo anche l’iniziativa “Vuoto a prendere” finalizzata alla raccolta di vuoti in plastica, alluminio e vetro con la consegna di gadget, realizzata: a Rossano il 10 agosto durante la Festa allo Zefiro, il 13 agosto nel centro storico in occasione dell’evento “Le piazze della musica” e il 16 agosto in contrada Fossa nell’ambito di “Fossa in festa”; a Corigliano il 17 agosto nel corso della “Notte d’Estate al centro storico 2016”.

distribuzione-kit-schiavonea lungomare-rossano-19-agosto rossano-le-piazze-della-musica-2 rossano-le-piazze-della-musica schiavonea-campagna-sensibilizzazione-1 schiavonea-campagna-sensibilizzazione-2 schiavonea-campagna-sensibilizzazione svuota-la-cantina-seggio vuoto-a-prendere-contrada-fossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: