Danza sportiva, trionfo della coriglianese Melania Aiello



Atleti, maestri, familiari. Declinazioni diverse dello stesso amore: la danza. Uno sport che contagia tutta l’Italia, da Nord a Sud, passando per il Centro. Durante le due settimane in cui si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti e di categoria di Danza Sportiva, nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini è stata stimata la presenza di oltre duecentomila persone.
Lo spirito della danza è sicuramente di armonia ma c’è anche la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati, quindi ci vogliono tanto impegno e sacrificio. Francesco Converso maestro federale di Corigliano Calabro, giudice di gara ed atleta, appartenente alla scuola Eurolira Dance, tradisce il pensiero decoubertiniano: “Siamo qui non solo per partecipare, ma anche per conquistare qualche podio”.
Ebbene a distanza di tre mesi, dal titolo di campionessa regionale, trionfa a questi campionati italiani di Rimini sia nella Danza Classica che nella Danza Moderna Melania Aiello, categoria Master, che porta a casa due medaglie d’oro. Per la gioia del maestro Converso ma soprattutto delle maestre di danza Francesca Le Fosse e Sonia De Simone del Ritmo del Successo che la seguono da dodici anni. E proprio così, i maestri sono molto soddisfatti per i due successi. Melania ribatte: “Gioia infinita. I sacrifici sono tanti in allenamento, poi quando alla fine vieni ripagata, l’emozione è unica”.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.