Crosia terra di talenti, il sindaco Russo: Antonio Vaglica una vera stella

I complimenti del sindaco Russo. Il cantante sarà accolto in Consiglio comunale

CROSIA – Peppe Voltarelli vincitore del premio Tenco come miglior interprete e cantautore di primissimo piano; l’attaccante Domenico Berardi, perno imprescindibile del Sassuolo in Serie A e figura fondamentale della Nazionale italiana nei giorni scorsi entrato nell’esclusivo club dei bomber con oltre 100 gol all’attivo; due giovani, bellissime e intraprendenti donne, Bina Forciniti e Naomi Rizzo, che negli ultimi anni hanno brillato alle selezioni finali di Miss Italia; e oggi il giovane Antonio Vaglica vera ed indiscussa star di Italia’s Got Talent 2022 che grazie alla sua incantevole voce si è aggiudicato il primo premio di uno dei più importanti talent show europei. Crosia si conferma essere terra di formidabili talenti, di personalità uniche nel loro genere che portano orgoglio alla nostra comunità.

Così il sindaco di Crosia, Antonio Russo, commenta la fantastica vittoria del cantante Antonio Vaglica a IGT22 arrivata ieri sera, al termine di una competizione serrata, nella quale si sono dati battaglia tanti, giovani e bravissimi talenti italiani.

«Crosia oggi si è risvegliata con una immensa felicità – dice il sindaco Russo – per un suo giovane figlio che ha saputo incantare l’intero Paese con la sua straordinaria voce ed il suo talento. Siamo orgogliosi per il suo successo, siamo orgogliosi per quello che riesce ad esprimere la sua voce emozionando; ma siamo ancora più orgogliosi – aggiunge il primo cittadino – per la storia personale di questo giovane figlio della nostra comunità e per i sacrifici, la dignità e l’impegno indomabile dei suoi genitori e della famiglia che lo ha sempre sostenuto. Crosia è fiera di Antonio e siamo certi che avrà davanti a sé un futuro brillante. Del resto lo stesso Elio, giudice in gara a Italia’s Got Talent, ieri sera ha ribadito come la voce del nostro talento sia già al centro degli interessi di molti produttori musicali. Le istituzioni di questa piccola città dello Jonio calabrese, sempre più fucina di artisti di caratura nazionale, rimarranno attente e vicine alla loro crescita facendo sentire sempre, come nel caso del televoto di ieri sera, la sua vicinanza ai propri figli».

Intanto, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Russo ha fatto sapere che nei prossimi giorni, al rientro di Antonio e dei suoi familiari in città, si terrà una seduta straordinaria dell’Assemblea civica durante la quale il vincitore di Italia’s Got Talent sarà invitato a partecipare. In quella circostanza celebreremo ufficialmente, insieme a tutta la città, questa splendida vittoria (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *