Crosia, provvedimento di chiusura a Via Dell’Arte

crosia

Analoghi provvedimenti a tutela dell’utenza sono stati assunti dall’amministrazione comunale di Crosia. Il plesso di Via dell’Arte infatti, rimarrà chiuso anche nella giornata di domani (Venerdì 12 Gennaio) a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento.
È quanto prevede un’ordinanza urgente firmata ieri pomeriggio (mercoledì 10) dal sindaco Antonio Russo, che ha adottato il provvedimento, già in vigore da stamani, al fine di tutelare l’incolumità dei piccoli studenti.
I tecnici sono già al lavoro dalla serata di ieri per risolvere il disguido e provvedere al ripristino dell’impianto nelle ore necessarie alla risoluzione del guasto.
L’Amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza e con gli studenti per il disagio creatosi. D’altronde le condizioni climatiche non facilitano affatto l’emissione di provvedimenti di diversa natura e portata.
Al di là della viabilità, su cui pure si pongono dei problemi, si pone anche la questione dei riscaldamenti presso le sedi scolastiche e gli uffici pubblici.
Così come diviene non certo semplice per i pedoni camminare per strada con il rischio ghiaccio. Per una popolazione non abituata a temperature polari i problemi si pongono.
E bene fanno gli amministratori ad adottare azioni di tutela, spesso anche sotto le critiche di una fetta di cittadinanza. Che sul social facebook trova il tempo di criticare tutto e il contrario di tutto.
Un sindaco ha il dovere di intervenire preventivamente come prima autorità sanitaria di un territorio e deve assumere comportamenti improntanti alla massima tutela dei propri concittadini.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: