Crosia. Il futuro è già qui, 9 cantieri per una nuova città

CROSIA – A Crosia e Mirto sono pronti a partire progetti di restyling urbano per circa 3 milioni di euro. Nove progetti che serviranno perlopiù ad innalzare il livello di qualità della vita nel centro urbano di Mirto e nel centro storico di Crosia. Tutto questo già a partire dalle prossime settimane.

Il Futuro è già qui questo il nome dato all’evento di presentazione dei 9 progetti già finanziati e che nei prossimi giorni inizieranno a vedere già la luce che si terrà domani sera (Sabato 21 Agosto), a partire dalle 21.30, all’Arena del Mare sulla promenade del lungomare Centofontane.

A presentare i cantieri ci saranno il sindaco Antonio Russo e la giunta comunale insieme ai tecnici progettisti che illustreranno ne dettaglio i singoli interventi di restyling urbano.

I progetti, che riguarderanno una serie di interventi per la mobilità pedonale ed ecosostenibile, la messa in sicurezza del territorio, la regimentazione delle acque piovane e, più in generale, la riqualificazione urbana del centro storico e del centro urbano di Mirto, saranno mostrati attraverso l’ausilio di rendering, immagini tridimensionali e video che saranno proiettati su un grande maxischermo.

Sarà una serata di comunità accompagnata da intrattenimenti musicali e dalla prestigiosa sagra del Pesce Azzurro dello Jonio promossa dal Comune in collaborazione con il Flag “Borghi marinari dello Jonio” (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.