Crisi di governo a Corigliano Rossano: Documento della maggioranza senza i dissidenti

La maggioranza rilancia l’azione programmatica di governo. Nel documento manca la firma del movimento Corigliano-Rossano Domani 

La maggioranza

CORIGLIANO-ROSSANO, 27 settembre 2021 – Ci vuole coraggio e grande senso di responsabilità. Corigliano-Rossano è una nuova realtà, con un nuovo potenziale, un processo ambizioso ed importante. Abbiamo creduto in un progetto di crescita, innovazione e futuro ed oggi, con forza e responsabilità, siamo qui a rivendicarlo insieme al Sindaco Flavio Stasi.

Dopo giorni di consultazioni, confronti e riflessioni, tra pochi giorni sarà portata a conoscenza della città, ed ufficializzata, la nuova giunta. Come già preannunciato, si tratterà di un esecutivo a trazione politica che sarà di ausilio al sindaco Stasi nella nostra missione.

Senza guardare al passato, la crisi di governo ha rappresentato uno di quei momenti di democrazia che caratterizzano il nostro vivere ed agire quotidiano e come in ogni crisi, si sono aperte delle opportunità.

È il momento del rilancio dell’azione amministrativa che, oggi più che mai, deve necessariamente affrontare le necessità primarie di questa nostra grande città. Questo lavoro, che richiede massimo impegno e massima dedizione, non può vedere altro tempo sottratto da beghe interne ed equilibrismi esasperati. Stiamo uscendo da un evento devastante in termini di vite umane e socioeconomiche. Siamo chiamati a ridisegnare all’interno di nuove dinamiche economiche, produttive, amministrative, sociali le regole per vivere insieme nel futuro.

Un nuovo percorso è già iniziato. Dovrà essere caratterizzato e armonizzato da un nuovo metodo di dialogo da e con la Città attraverso l’apertura agli Stati Generali, a tutte quelle componenti cittadine attive ed a tutti quelli che amano e vogliono vedere grande Corigliano-Rossano.  Un rilancio dell’azione, su un duplice binario, che dia risposte alle tante istanze dei cittadini ma che allo stesso tempo agisca nel campo dei grandi obiettivi, dai fondi del PNRR a quelli dei Pinqua ed agli altri che arriveranno, alla attuazione di tutte quelle opere già finanziate che cambieranno il volto della nostra città e dell’intera Sibaritide.

Con la passione e la dedizione che ci ha sempre contraddistinto, questa è la nostra scommessa, questa è la nostra missione e questa sarà la strada che percorreremo con tutti coloro che condivideranno le nostre progettualità per fare grande Corigliano-Rossano.

 

I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

Corigliano-Rossano Futura

Maria Salimbeni

Cesare Sapia

Corigliano-Rossano Pulita

Alessia Alboresi

Pietro Mingrone

Isabella Monaco

Domenico Rotondo

Liliana Zangaro

Uniti per Stasi Sindaco

Piersalvino De Gaetano

Biagio Frasca

Achiropita Titti Scorza

Salvatore Tavernise

Area degli allegati

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *