Covid, oggi zero nuovi contagi sullo Ionio. A Crosia nessun sintomo tra i bambini monitorati

Martino Rizzo

Corigliano Rossano – Nessun nuovo contagio, oggi, sullo Jonio dove sembrerebbero circoscritti i focolai di Corigliano Rossano. A Crosia prosegue l’attività di monitoraggio e, finora, non è giunta alcuna segnalazione di sintomi tra i bambini. Quotidiano aggiornamento social del Dirigente Asp Martino Rizzo:

Continuiamo con le Non Notizie.
Oggi confermiamo 0 casi sullo Ionio.
La situazione sembra volgere al meglio.
I focolai di Corigliano-Rossano dovrebbero essere stati circoscritti. Infatti sono risultati negativi i tamponi effettuati sui contatti dei casi, venerdì 11 e sabato 12 settembre. Ormai non emergono più casi collegati, nonostante la ricerca accurata.
Restano da indirizzare gli sforzi verso i casi positivi, per seguirli fino a guarigione. Di loro spero darvi notizie domani.
Oggi è arrivata la notizia di un contagio avvenuto tra le partecipanti ad un concorso a Chianciano, ma nessuna delle reginette di bellezza è dello Ionio, quindi niente tamponi.
Giovedì chiuderemo, spero positivamente, la vicenda di Crosia, dove le cose sono andate bene fino ad ora, senza segnalazione di alcun sintomo tra i bambini.
Concludo con qualche numero:
Dall’inizio dell’epidemia, sullo Ionio, 164 casi (di cui 77 a Corigliano-Rossano).
I casi attualmente “positivi” restano 53, così distribuiti:
– 34 a Corigliano-Rossano;
– 2 a Crosia;
– 1 a Paludi;
– 1 a Cropalati;
– 4 a Mandatoriccio;
– 9 a Cassano;
– 1 a Trebisacce;
– 1 a Roseto Capo Spulico.
Continuiamo così, che stiamo andando bene, sempre mantenendo quel po’ di giusta paura che ci aiuta ad adottare comportamenti cautelativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: