Covid. Il Movimento del Territorio con Straface propone a Spirlì l’attuazione di uno screening di massa

straface

Corigliano Rossano – In un momento così difficile per la nostra Regione Calabria (aumento vertiginoso di positivi al Covid-19 in particolare), come Movimento del Territorio, ancora una volta, sentiamo il dovere di dare il nostro contributo attraverso una proposta che permetterebbe di ridurre notevolmente le catene di contagio al Covid-19.
Abbiamo inviato tramite PEC, al Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì, la proposta in allegato.
Lo screening consiste in un test rapido gratuito dell’antigene. Si tratta in sostanza di un tampone nasofaringeo in grado di rilevare la presenza del virus e di fornire un risultato entro 15-30 minuti. Si tratta di un test sicuro e indolore.
Questa la richiesta inviata, visto l’elevato numero di positivi al covid-19 che ogni giorno si registra all’interno del territorio regionale e considerato che l’attuazione di uno screening di massa ad un test rapido dell’antigene risulterebbe utile ad interrompere le catene infettive, poiché permetterebbe di individuare rapidamente i soggetti positivi al Covid-19 e di conseguenza isolare in massa tali soggetti. Si chiede, quindi, «Che venga attuata, tramite il coinvolgimento di Farmacie, Medici di base ed altri enti del settore, la possibilità di effettuare uno screening di massa che vede nel dettaglio la sottoposizione del soggetto ad un test dell’antigene in maniera gratuita»

(Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: