Covid. A Caloveto maestra e familiare negativi al tampone

Caloveto – Covid, esito negativo per il successivo prescritto tampone molecolare eseguito dall’Azienda Sanitaria Provinciale sulla maestra dell’Istituto comprensivo e sul familiare, nei giorni scorsi risultati positivi al test antigenico. Quel primo screening aveva determinato, in via precauzionale, la chiusura delle scuole.

A comunicare al Sindaco Umberto Mazza gli esiti è stato il responsabile dell’area jonica del dipartimento prevenzione dell’Asp Martino Rizzo. A quest’ultimo il Primo Cittadino ha espresso gratitudine per l’incessante lavoro svolto sul territorio dall’intera struttura da lui coordinata.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione di informare che è stato comunicato un altro caso positivo al tampone antigenico. Si tratta di un concittadino di rientro da altra regione. Si attendono ora gli esiti dei tamponi di questo e di quelli effettuati sui familiari della maestra.

Vale sempre l’appello – conclude Mazza – a non abbassare la guardia ed a rispettare tutte le prescrizioni anti covid, dalle mascherina all’igiene al distanziamento interpersonale, anche e soprattutto nelle già limitatissime occasioni di incontro per sole motivate ragioni annunciate dal Governo per le festività di Natale e Capodanno.

Invitando alla responsabilità, il Sindaco invita chiunque arrivi nel territorio comunale di registrarsi sul sito https://home.rcovid19.it e possibilmente di fare tampone antigenico (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.