Covid-19. Fondazione Valter Longo Onlus aiuta ospedali calabresi

Coronavirus: Fondazione Valter Longo Onlus aiuta gli ospedali in Calabria. Antonluca Matarazzo, il direttore generale: «Abbiamo inviato i primi aiuti a diverse strutture ospedaliere italiane, tra cui lo Spoke di Rossano-Corigliano in provincia di Cosenza e il Pugliese Ciaccio di Catanzaro, così che possano affrontare tempestivamente la grave emergenza sanitaria in corso»

Fondazione Valter Longo Onlus per far fronte alla straordinaria emergenza dovuta all’evolversi della situazione epidemiologica di #COVID-19 in Italia, ha deciso di offrire il proprio aiuto al Sistema Sanitario Nazionale italiano orientando le proprie donazioni a sostegno delle attività degli Ospedali Italiani più bisognosi e con minori risorse, attualmente in grave difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

“Ci sono pervenute considerevoli richieste di aiuto per alcuni ospedali di provincia che sono in sofferenza a causa dell’emergenza COVID-19 e temono di non poter rispondere adeguatamente alle richieste. Una risposta concreta, responsabile e doverosa da parte della nostra organizzazione è stata di dare nell’immediato il nostro contributo a tutti gli ospedali che ne hanno fatto richiesta. Grazie alle donazioni spontanee di amici e sostenitori della Fondazione Valter Longo, abbiamo potuto inviare i primi aiuti a diverse strutture ospedaliere italiane, tra cui lo Spoke di Rossano-Corigliano in provincia di Cosenza e il Pugliese Ciaccio di Catanzaro, sostenendo il nostro Paese, in particolare il meridione, nella lotta a questo nuova emergenza epidemiologica” – così dichiara Antonluca Matarazzo, Direttore Generale di Fondazione Valter Longo Onlus.

Antonluca Matarazzo

Da più di un mese la Fondazione sta raccogliendo fondi per permettere agli ospedali più piccoli e in emergenza, l’acquisto di mascherine chirurgiche, mascherine filtranti, camici, copriscarpe, visiere, gel antibatterici, purificatori d’ambiente, caschi respiratori Cpap, maschere per la ventilazione non invasiva. È così che Fondazione Valter Longo Onlus, la fondazione del Professor Valter Longo, per definizione dedicata alla salute e alla longevità, ha deciso di supportare l’Italia travolta dall’emergenza del coronavirus, con particolare attenzione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica nel Sud di Italia.

È possibile continuare ad aiutare le strutture ospedaliere più bisognose anche con poco, e consentire loro di rinforzare la terapia intensiva, nonché offrendo altri strumenti e dispositivi medici di cui necessitano. Per donare: Iban: IT51D0617531870000001553480 oppure https://www.gofundme.com/f/ospedali-italiani-bisognosi
Fondazione Valter Longo Onlus continua, inoltre, a garantire Assistenza Sanitaria Nutrizionale integrativa delle cure mediche in corso per dare l’opportunità a tutti di avere un supporto concreto e continuo, svolgendo le attività in campo nutrizionale on-line e prediligendo l’utilizzo di collegamenti video, come consentito dal Decreto del Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi n. 49 del 08/03/2020.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.