Cosenza. Perquisizioni in aree criminali, arrestato rapinatore latitante

violenza di genereCosenza – Si comunica che nella mattinata odierna personale dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cosenza, unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Cosenza, nelle aree ad alta densità criminale del territorio cittadino ha tratto in arresto R.G.P., rumeno, del 1994, pluripregiudicato e ricercato per rapina e una serie di furti compiuti ai danni di esercizi commerciali di Cosenza.

L’arresto esegue un Ordinanza con cui il G.I.P. presso il tribunale di Cosenza aveva disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, ma a tale misura cautelare il soggetto si era da sempre sottratto fuggendo all’estero e rendendosi irreperibile.

Rientrato in Italia e nella città di Cosenza, veniva così fermato durante un posto di controllo.

Alla vista dei poliziotti, R.G.P. cercava di allontanarsi per eludere l’identificazione ma veniva subito riconosciuto e catturato dai poliziotti quindi tradotto presso la casa circondariale di Cosenza (Comunicato stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: