Corigliano, sabato “In Viaggio con Giovanni Pistoia”



CORIGLIANO Gianni Policastri, Elvira Campana, Grazia Vulcano, Maria Viteritti, Stefania Zangaro, Maria Pia Armentano, Anna Di Noia, Natale Avolio, Lella Persiani, Mario Felicetti, Serafina Salimbeni, Lia Manzo, Fabiola Madeo, Antonio De Rosis, Silvana Simone, Maria De Santis, Ermelinda Pipieri, Placido Bonifacio, Annelise Passerini, Franco Cirò.
E ancora, i giovanissimi Francesco Amendola, Roberta Reale, Francesca Rizzo, Simona Sscrofani. Sono questi i nominativi degli oltre venti cittadini – donne e uomini impegnati nelle professioni e nello studio – tra i protagonisti, nelle vesti di ‘lettori’, della manifestazione “In viaggio con Giovanni Pistoia” che si terrà sabato 6 maggio, alle ore 18, presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Falcone-Borsellino” di Corigliano Scalo. Si tratta dell’ennesimo appuntamento culturale ideato e organizzato da Giuseppe De Rosis e dal suo affiatato gruppo di amici e collaboratori, questa volta dedicato alla produzione letteraria di Giovanni Pistoia (già sindaco della città). Un elevato numero di ‘lettori’ che si spiega in ragione delle numerose pubblicazioni curate da Pistoia (raccolte di poesie e aforismi, racconti, riflessioni sul territorio di Corigliano e della Sibaritide, saggi di storia e letteratura per l’infanzia, studi e ricerche) nonché dal crescente interesse venutosi frattanto a creare attorno all’iniziativa in oggetto.
Il programma del ‘viaggio letterario’ di sabato 6 maggio prevede, oltre alla declamazione di testi poetici e in prosa scritti da Giovanni Pistoia, i saluti di Alfonso Costanza, dirigente scolastico, e gli interventi di Albana Alia e Dante Maffia, mentre i lavori saranno introdotti e coordinati da Anna Milieni. Un momento di profonda riflessione culturale per la città.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.