Corigliano Rossano, zona arancione rinforzato prorogata per una settimana | L’ORDINANZA

Flavio Stasi

Corigliano Rossano – Prorogata per un’ulteriore settimana la zona arancione rinforzato sul territorio comunale. Lo ha stabilito il sindaco Flavio Stasi con apposita ordinanza, la n. 35 del 21 marzo 2021, pubblicata sull’albo online del Comune di Corigliano Rossano. Le misure già in atto sono quindi prorogate dal 22 marzo fino al prossimo 28 marzo. Nello specifico, ecco cosa prevede il provvedimento del primo cittadino, con cui si proroga anche  “la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole primarie e secondarie, ivi comprese le scuole private e quelle paritarie ed incluse anche le scuole per l’infanzia, fino al 27 marzo 2021, invitando i Dirigenti scolastici a vigilare affinché alunni e studenti siano dotati di idonei dispositivi digitali per svolgere con adeguatezza la didattica a distanza, comunque consona ad assicurare lo svolgimento delle lezioni con crescente adeguatezza, e dando loro facoltà di garantire lo svolgimento di attività in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali nel rispetto della normativa vigente”.
Sospesa, fino al 28 marzo 2021 “l’apertura al pubblico delle attività di ristorazione (bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie e simili) fino alle ore 22,00, permettendo esclusivamente la consegna a domicilio e la vendita per asporto con assoluto divieto di consumazione sul posto od anche nelle adiacenze, (ad esclusione degli esercizi privi di cucina, rispetto ai quali l’asporto è consentito fino alle ore 18,00)”; vietati “gli spostamenti al di fuori del comune, in entrata ed in uscita, se non in
relazione a comprovate esigenze lavorative od a situazioni di necessità familiare o di salute”. Saranno inoltre inibiti con decorrenza immediata spazi pubblici quali piazze, larghi, parchi, lungomari. Le principali vie commerciali restano accessibili per consentire il deflusso dalle abitazioni private da parte dei residenti, per le esigenze delle persone con disabilità, per l’accesso e deflusso dagli esercizi commerciali consentiti.
In queste zone e nelle ore in cui vige il divieto non è consentito lo svolgimento di attività motoria o sportiva, se non in forma strettamente individuale, isolata, e senza fare uso di superfici esposte al tatto. È inoltre vietato lo svolgimento di attività ludiche di qualsiasi tipo. È altresì vietato lo svolgimento di attività ludiche di qualsiasi tipo. È assolutamente vietato soffermarsi nelle aree sopra citate, anche se residenti, fruendo di possibili elementi di arredo, quali panchine od altra superficie comunque esposta al tatto.

Di seguito il testo completo dell’ordinanza:

allegato -ordinanza sindacale n 35.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: