Corigliano Rossano. Vigili del fuoco, festeggiamenti Santa Barbara | VIDEO

Corigliano Rossano – I festeggiamenti di Santa Barbara presso il distaccamento dei vigili del fuoco di viale dei Normanni di Corigliano Rossano. Vi ha  preso parte il capo di distaccamento Rodolfo Bruno Bossio, oltre al personale tutto, Don Pino Straface in rappresentanza dell’Arcivescovo Giuseppe Satriano dell’Arcidiocesi Rossano Cariati, il commissario capo Giuseppe Massaro del commissariato di pubblica sicurezza, e il tenente della Guardia di Finanza Federico Ponzio,  il comandante della polizia municipale Arturo Levato, una delegazione della Croce Rossa italiana. Presenti le scolaresche di Monachelle e  Gran Sasso.

Officiata la santa messa, successivamente si è dato vita a una  dimostrazione di un saggio del personale operante  con le simulazioni di un incendio di una bombola gpl e di un incidente stradale. Infine, la discesa dal castello di manovra da parte di due vigili del nucleo speleoalpino fluviale i quali sono scesi dalla pareti con il tricolore.

Il distaccamento di Corigliano Rossano è sottodimensionato per organico. Ed opera in un territorio vasto che abbraccia le zone della Sila Greca e della fascia jonica cosentina.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.