Corigliano Rossano. Un pit stop Ferrari al Green – Falcone e Borsellino |VIDEO

Un “pit stop” Ferrari nel cortile dell’I.I.S. “Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano Rossano, dove gli studenti hanno avuto modo di conoscere più da vicino l’affascinante mondo delle Rosse di Maranello. Non solo. Accanto agli esemplari del Cavallino rampante, che hanno sfilato deliziando tutti i presenti, anche Nemesis, il prototipo di auto da corsa di Formula Sae progettato e realizzato dal Reparto Corse Unical.

L’incontro tecnico, organizzato dall’Istituto scolastico in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Cosenza e Unical Reparto Corse presso la sede centrale del Green – Falcone e Borsellino nell’area urbana di Corigliano, ha rappresentato anche un momento di orientamento “doppio”: in uscita per gli studenti dell’ultimo anno, offrendo uno spaccato sul mondo universitario; in entrata, con una panoramica sugli indirizzi di studio della scuola, per gli studenti degli Istituti Comprensivi presenti.

Nel corso dell’evento sono stati illustrati organigramma, reparti e attività del Team Unical Reparto Corse, che progetta e realizza vetture da corsa di Formula SAE

Presentato Nemesis, il prototipo di auto da corsa del 2018 implementato e innovato in ambito aerodinamico ed elettronico.

Grande entusiasmo per l’eterno mito Ferrari, con un omaggio a piloti italiani e calabresi e tanta curiosità su tutto ciò che ruota attorno al mondo delle Rosse di Maranello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *