Corigliano Rossano, tra unità e decentramento

Corigliano-Rossano – È in programma, venerdì 6 maggio, alle ore 17.30, presso il Salone Biblioteca del Liceo Scientifico “Bruno”, Area urbana di Corigliano, il convegno sul tema: Corigliano Rossano, tra unità e decentramento, la questione municipi, organizzato dalla Fondazione Costantino Mortati.
In apertura sono previsti i saluti istituzionali del Dirigente scolastico, Ing. Edoardo Giovanni De Simone e del Sindaco Flavio Stasi.
I lavori del convegno saranno introdotti dal Docente UniCal Prof Walter Nocito e dal Docente Emerito UniCal Prof. Giampietro Calabrò.
Seguiranno gli interventi del Dott. Ciriaco Di Talia, Segretario comunale di Cassano Jonio, dell’Avv. Maurizio Minicelli, dell’Avv. Giuseppe Zumpano. Moderatore Dott. Francesco Tocci, Presidente Fondazione Costantino Mortati.

Francesco Tocci

Al convegno hanno assicurato la loro partecipazione rappresentanti istituzionali nazionali, provinciali e comunali.
Per i promotori dell’iniziativa il convegno, programmato dalla Fondazione Mortati, ha il chiaro intento di sollecitare i componenti della commissione Statuto a trovare un punto di equilibrio nell’affrontare la questione sugli istituti di decentramento e partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della città e stabilire il processo per la loro inclusione nella formazione delle decisioni che li riguardano.
Nel comunicato stampa si legge che “occorre arrivare al traguardo, scrivono nel comunicato stampa, al fine di fornire strumenti che consentano ai politici eletti di costruire una amministrazione di prossimità, e quindi una amministrazione pubblica capace di intercettare i problemi reali delle persone e a farsene carico”.

Gennaro De Cicco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *