Corigliano Rossano. Talking: La protesta di Piragineti e i tentativi di isolamento

Talking da Piragineti

Scoppia la protesta nella popolosa contrada baricentrica di Piragineti, tra le due ex città di Corigliano e di Rossano. Tutta nasce dall’accorpamento di due classi in una nel plesso “Amarelli” della scuola primaria. Ad incidere il forte abbattimento delle iscrizioni. Ma si cela anche dell’altro, ossia, una ipotesi storica di isolare la contrada dal contesto urbano della nuova città di Corigliano Rossano. Il format Talking in collegamento dal ristorante-pizzeria VECCHIO FOCOLARE – in Piragineti. Gli ospiti: Don Mosé Cariati (Parroco della Chiesa di Piragineti) – Loredana Fazio (rappresentante di classe del plesso “Amarelli”) – Antonietta Pacenza (membro del comitato un Co-Ro di Si). Previsti interventi dal pubblico presente. Nella seconda parte l’insediamento della società Ecoross nel Comune di Acri e i lavori di allestimento.

La puntata potrà essere seguita sulle pagine social della piattaforma I&C in partnership con sibarinet.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, radiocalabria.it.

MESSA IN ONDA IN DIGITALE TERRESTRE    

Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.

Su Teletebe  ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata)  giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: