Corigliano Rossano. Stasi: Oggi nessun caso in città. Aumentano le quarantene

Corigliano Rossano – Il punto della giornata del sindaco Flavio Stasi nell’appuntamento serale con i concittadini sul proprio profilo Fb. L’amministratore in via preliminare si dice soddisfatto di come i cittadini abbiano rispettato l’ordinanza di divieto di circolazione sul lungomare di Schiavonea e Sant’Angelo.

«Qualcuno – caso più unico che raro – ha avuto qualche problema ai controlli, ma il coronavirus in certi casi non c’entra nulla.
Non abbiamo nuovi casi positivi, e questo è un dato importante.  Sono girate sui nostri smartphone molte foto e messaggi apparentemente inquietanti, ma è normale che si facciano controlli e tamponi a chi è già in quarantena oppure a chi dimostra sintomi, ed è normale che coloro che fanno i controlli li facciano in totale sicurezza quindi con la attrezzatura adeguata. Anzi, sono proprio questi controlli, insieme alle quarantene ed alle misure di sicurezza, le cose che stanno arginando questo maledetto virus.
Ma non dobbiamo rilassarci: gli esperti prevedono che il picco del contagio in Calabria non sia ancora arrivato, e noi dobbiamo fare in modo che questo picco sia basso, bassissimo, quindi dobbiamo tenere ancora duro per molti giorni.
Stiamo attendendo ancora l’esito di qualche test, ed il numero di quarantene in città è aumentato, circa 90. Anche questo è nell’ordine delle cose: si sta provando a tenere il più possibile i casi sospetti ed i casi potenziali sotto controllo.
Domani è il primo giorno di un’altra settimana da #IoRestoACasa. Qualcuno di voi andrà a lavoro, SEGUENDO TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA. Altri lavoreranno da casa. Altri non potranno farlo. Molti stanno pensando, oltre che al virus, anche alle mancate entrate. Anche in questo caso, nessuno è solo. E’ un problema che riguarda tutti gli italiani in questo momento, ma subito dopo aver superato il virus, ripartiremo come soltanto noi italiani sappiamo fare.
Come vi ho detto ieri, dobbiamo fare in modo che quel momento arrivi il prima possibile. Dobbiamo imparare a combattere restando fermi, e lo stiamo già facendo. Dobbiamo avere pazienza. Dobbiamo tenere duro.
Infine non posso non rivolgere un saluto affettuoso ad un mio collega, il Sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci,  ed al prof. Zimbalatti, della facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea, persona competente e disponibile con la quale mi sono incontrato a Dicembre per parlare di un bel progetto, entrambi positivi al COVID-19. Un’altra battaglia da vincere per entrambi, forza sindaco e forza prof! Siamo tutti con voi!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: