Corigliano Rossano. Scuola: Classico e Geometra, palestre inaccessibili

Liceo Classico

Corigliano Rossano –  Esistono palestre i cui lavori per alcune sono terminati per altri in via di definizione ma tutto è fermo. Solito mal di burocrazia o altro? Il liceo classico San Nilo è uno di questi. Lavori ultimati da tempo ma la struttura risulta ancora inaccessibile. Ed ora gli studenti riprendono lo stato di agitazione. Non è da escludere l’organizzazione di un prossimo sciopero.

In particolare “nel plesso di via XX settembre vi è un edificio destinato ad auditorium e palestra per il Liceo Classico e il Liceo Artistico; i lavori di costruzione della struttura in questione sono iniziati nell’anno scolastico 2012/2013. Dopo varie problematiche con la ditta scelta per la costruzione, l’edificio è stato terminato nell’anno scolastico 2017/2018. Nonostante la fine dei lavori, si sono presentati vari problemi riguardanti “ignoti” allacci del gas. Il D.S. Franco Antonio Pistoia e i rappresentati hanno ripetutamente chiesto le dovute spiegazioni e delucidazioni, senza mai ricevere una chiara risposta”. Tutte le promesse sono state disattese. Se entro fine mese non arriveranno risposte i ragazzi daranno vita alla mobilitazione. 

Per non parlare delle palestre  in costruzione al Geometra di  Corigliano e Rossano. Lavori  iniziati nel 2011 e a tutt’oggi non terminati . Nell’aula Magna del Geometra  è stato realizzato un impianto di climatizzazione non funzionante  a causa di una tubazione tranciata da anni nel corso di lavori ma mai ripristinata. Questa è la condizione delle scuole. Chi risponde a chi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: