Corigliano Rossano, Sapia: La città merita maggiore attenzione dagli organi sovracomunali

CORIGLIANO-ROSSANO – La terza città della Calabria è la prima per estensione territoriale, una superficie enorme che va da Apollinara a Pantano Martucci. Un territorio che necessita di tanta manutenzione, già in diversi settori si sta facendo, tanto altro è in cantiere ma tanto altro va fatto. Sono tanti gli interventi che sono stati attuati per ridare decoro e dignità a tutto il nostro territorio, ma questo lavoro deve prevedere la collaborazione e la programmazione anche e soprattutto da parte degli altri Enti competenti, altrimenti il nostro singolo impegno non sarà sufficiente.

Per questi motivi lo scorso 6 settembre 2021, in qualità di consigliere comunale e quindi di rappresentante dei cittadini, per come già fatto informalmente in passato ho formalizzato a mezzo PEC un’istanza, inoltrata agli uffici competenti della provincia di Cosenza ed al presidente Iacucci, con la richiesta di completare alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto stradale che attraversa c/da Piragineti (in particolare il tratto di manto stradale esistente all’incrocio tra la SS106 -vecchia SS106- e la C.da Lampa Patire, la strada che porta all’abbazia di Santa Maria del Patire).

Un intervento che contribuirà a migliorare la sicurezza di chi sceglie tale strada al fine di decongestionare il traffico sull’arteria principale tra le due aree (SS 106Bis), favorire il transito in sicurezza dei mezzi di soccorsi – basti pensare che tale strada è la più veloce e diretta ad unire i due poli medici dello Spoke di Corigliano-Rossano – nonché la sicurezza per turisti e non che transitano dalla contrada anche per raggiungere sia l’antico Complesso monastico del Patire che l’oasi naturalistica dei Giganti del Cozzo del Pesco.

Data l’importanza di tale intervento, sia da un punto di vista della sicurezza che dell’efficienza del servizio prestato alla comunità, avevo sollecitato con urgenza che si intervenisse.

Oggi finalmente riprendono i lavori di messa in sicurezza del tratto in questione.

CESARE SAPIA – consigliere comunale

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *