Corigliano Rossano. Ruffo (Azione): Quali dissuasori, servono i vigili di fronte alla scuola

Prima di ragionare su fantasiose proposte avanzate dall’Amministrazione Comunale, ci sembra giusto indicare i riferimenti normativi del codice della strada.
Non abbiamo tempo da perdere sui racconti fantastici dei nostri amministratori.
Non è possibile infatti, senza uno strato culturale forte, amministrare una Città di 80.000 abitanti. L’installazione dei dissuasori intesi dall’amministrazione comunale, comunemente conosciuti come dossi sulla strada di Torre Lunga, risultano totalmente impossibili poiché codesta strada è l’unica che collega il centro città. Quindi considerata strada principale in quanto unica per il passaggio dei mezzi di soccorso come autoambulanza , carabinieri e polizia infatti, è vietato l’impiego sulle strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per i servizi di soccorso o di pronto intervento .

Codesta affermazione non è nulla di inventato, basta solo acculturarsi e studiare per essere informati, ciò ce lo riferisce l’Articolo 179 del codice della strada. L’unica soluzione la quale si può o meglio si deve mettere in atto, è quella dell’installazione delle “bande sonore ad effetto acustico”, con il giusto presegnalamento dei cartelli stradali coadiuvato con un presidio del corpo dei vigili urbani all’entrata e alle uscite delle scuole. Per quanto riguarda la mancanza di personale riguardo i vigili, bisogna lavorare e non dormire perché i concorsi sono stati banditi già da due anni e in ogni città sono andati avanti anche con l’emergenza covid. La soluzione è semplice, lavorare, lavorare e lavorare, smettiamola di fare finta di niente. A Corigliano-Rossano gli studenti al di fuori delle scuole hanno tutti pari diritti ,la sicurezza antistante le scuole va e deve essere garantita a tutti senza nessun tipo di discriminazione come oggi ha affermato in una conferenza l’amministrazione comunale a un comitato studentesco delle scuole di grado superiore di contrada Torre Lunga , a Corigliano-Rossano non esistono scuole di serie A o B. Acculturarsi non costa nulla , come in ogni cosa serve impegno, capacità e costanza!

(Comunicato stampa direttivo giovanile Azione Corigliano-Rossano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: