Corigliano Rossano. Riparte la stagione di prosa al Metropol, in scena Biagio Izzo

Riparte Venerdì 25 Marzo la stagione di prosa al Cinema Teatro Metropol di Corigliano-Rossano e riparte con la commedia “Tartassati dalle Tasse”. Lo spettacolo che avrà inizio alle ore 21,00 porta in scena i valori, l’attualità e la comicità di Biagio Izzo che presenta il suo nuovo spettacolo. Uno spettacolo leggero, veloce e piacevole (con qualche spunto di riflessione) e che ha il merito di affrontare l’educazione alla legalità e all’onestà e va in controtendenza con l’aspetto umano delle reazioni che possono avere le persone messe alle strette di fronte ai problemi quotidiani della vita. Il protagonista dello spettacolo, Biagio Izzo, nei panni di Innocenzo Tarallo, 54enne ancora piacente (da qui il soprannome Brillantone) ne è testimone.

Biagio Izzo e le sorelle Cicero

 Imprenditore del food napoletano che cerca la svolta economica con qualche “spunto furbetto”, un uomo fattosi da se, che da nipote e figlio di baccalaiuolo si ritrova ora proprietario orgoglioso di un ristorante internazionale di sushi all’ultimo grido, cerca il riscatto sociale definitivo, si troverà a non riuscire a godersi la vita come vorrebbe a causa di intoppi che lo porteranno a riflettere tra peripezie e problemi.

 Un Biagio Izzo carico e deciso, con l’ironia di sempre e l’interpretazione magistrale sia in parti comiche che in quelle intense, dove l’attore vuole trasmettere concetti da fissare nella memoria dello spettatore. La sua mimica e la sua teatralità, fanno passare le due ore circa di Tartassati dalle tasse, in maniera scorrevole. Accanto a lui, il collaudato e sempre “in parte” Mario Porfito, che nei panni di un integerrimo Maresciallo della Finanza, cerca di trasmettere concetti di onestà e umanità, che però vanno a sradicarsi nel profondo dell’essere umano.

Il cast si completa con Arduino Speranza, che nei panni di chef giapponese (con una indole melodica fortemente napoletana durante le preparazioni di sushi), strappa fuori sorrisi quasi ad ogni interazione che ha con i protagonisti. C’è poi la controparte, Roberto Giordano, fido appuntato del Maresciallo e distratto finanziere, che fa bene al gioco delle incomprensioni linguistiche durante i colloqui in Commissariato. La commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia è vincente, e ha trovato accogliente spazio nel cuore del pubblico sull’intero territorio nazionale con molti sold-out. Le prevendite sono già operative presso il Bar Royal a Corigliano e presso la Tabaccheria Galati a Rossano. I prezzi partono da €. 10,00 per la Galleria ad €. 29,50 per la Poltronissima. (Comunicato stampa – Metropol)

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.