Corigliano Rossano. Premio Luzzi assegnato ad Antonio Affortunato

Si è concluso con un successo che va oltre le aspettative della vigilia la prima edizione del Concorso “Danzaelegantemente – premio danza Fabiana Luzzi” con la direzione artistica di Morena Avena che si è tenuto presso il cinema teatro san marco Corigliano Rossano area urbana Rossano. Sono 20 le scuole partecipanti, provenienti da ogni parte della Calabria, con oltre 300 ballerini che si sono esibiti.

In giuria Anbeta Toromani, ballerina e coreografa internazionale, impegnata come protagonista nei migliori teatri e Fabrizio Santi ballerino coreografo più apprezzato nel mondo hip hop, con la partecipazione straordinaria del Direttore di Balletto di Calabria Massimiliano De Luca. A conclusione della manifestazione   il premio danza “Fabiana Luzzi” per il miglior talento della serata è stato assegnato ad Antonio Affortunato della Scuola Studio Danza di Grazia Ciappetta di Cassano allo jonio.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto alla famiglia Luzzi per aver reso possibile tutto ciò ricordando la figura di Fabiana.

Abbiamo assistito ad una giornata di danza straordinaria ma soprattutto è stato bello respirare l’educazione il rispetto e la collaborazione tra le scuole. Ciò ha fatto sì che la serata si svolgesse nel miglior modo possibile.

Dal palco del San Marco è già stato lanciato l’invito per la seconda edizione  del concorso e la direttrice artistica Morena Avena è già al lavoro per organizzare un evento ancora più emozionante e unico. (comunicato)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.