Corigliano-Rossano. PNRR, incontro ad hoc per programmare i prossimi passaggi

CORIGLIANO-ROSSANO – La conferenza dei dirigenti comunali, i membri della giunta hanno tenuto un incontro di programmazione delle attività – presieduta dal segretario generale Paolo Lo Moro – che fino al 31 dicembre 2023, determineranno i processi di intercettazione dei finanziamenti a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a livello di ente locale. Il Comune di Corigliano-Rossano, già beneficiario di una mole considerevole di finanziamenti, è pronto ad organizzarsi adeguatamente per agevolare il Recovery Plan comunale e la correlativa concretizzazione del Programma di Mandato, arricchito dalle articolazioni contenute nelle sei missioni del PNRR.

È allo studio della Conferenza l’elaborazione di un Regolamento comunale volto a cadenzare i diversi step – dalla programmazione alla rendicontazione – che chiameranno l’intera macchina comunale a convogliare ogni sforzo per agevolare la pratica operatività dei progetti finanziati.

E, sullo sfondo, si profila una cabina di regia che agevoli i processi di attuazione dei singoli progetti e l’istituzione di una task force trasversale ed intersettoriale (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *