Corigliano Rossano. Partnership con l’IC Tieri: È Tempo Di Volley raccoglie consensi

La Corigliano Volley formalizza un altro importante accordo con L’Istituto Comprensivo “V. TIERI” diretto dal Dirigente Prof. Franco Murano, Il progetto denominato “E’ tempo di Volley “, coordinato dal responsabile dei progetti scolastici della Società, Sig.na MariaCristina Sisca è rivolto a tutti gli alunni delle prime medie, il programma prevede un piano di lavoro della durata di un’ora per ogni classe per un incontro a cadenza settimanale fino alla fine del calendario scolastico.

Maria Cristina Sisca: “Siamo riusciti, con il Direttore della Società Pino De Patto, a formalizzare un accordo con quello che reputo l’Istituto Scolastico più importante presente nell’area urbana di Corigliano, la presenza di una palestra ben attrezzata ci permetterà di lavorare bene con i ragazzi delle prime medie e con docenti con cui abbiamo già collaborato.

Il Direttore Sportivo Pino De Patto: “Potrei dire: finalmente si torna a casa! per la Società di Pallavolo questo Istituto rappresenta un pezzo della sua storia, è stata la prima scuola che ci ha accolti e la sua palestra è stata fucina di tantissimi talenti, molti di loro giocano ancora anche a buoni livelli. Ringrazio il Dirigente che ha percepito da subito le nostre intenzioni e l’importanza del progetto.

Il Dirigente scolastico Prof. Franco Murano: “Ho ricevuto i rappresentanti dell’importante Società Sportiva ed ho ascoltato con attenzione la loro proposta di collaborazione, sono fortemente convinto che promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, oggi più che mai sia indispensabile, offrire ai nostri alunni il maggior numero di servizi è sempre stata una mia priorità.

L’iniziativa ha una forte valenza civica, rafforza l’alleanza educativa tra la scuola, le famiglie e gli enti sportivi, sociali e culturali.

Ringrazio la Corigliano Volley per l’importante collaborazione tra la nostra scuola e il mondo dello sport, sicuro che questo tipo di iniziativa possa gettare le basi per la valorizzazione di percorsi che mettono al centro lo sport e i suoi valori educativi a partire dai più giovani”.

.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *