Corigliano Rossano. Mercoledì 21 dicembre proiettato Il film sulla vita di Luigi Ghirri

L’associazione culturale Corigliano per la Fotografia, insieme alle associazioni “Luce”, Inner Wheel Corigliano Rossano Sybaris e alla Biblioteca Minnicelli, ha organizzato la visione del film “Infinito l’Universo di Luigi Ghirri”, di Matteo Parisini con la voce di Stefano Accorsi.

La proiezione, sponsorizzata anche dal Comune di Corigliano Rossano, si terrà mercoledì 21 dicembre, presso il centro di Eccellenza di Corigliano Scalo, in via Macchiavelli alle ore 21:00. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Luigi Ghirri, fotografo italiano di fama internazionale, del quale ricorre il trentennale della morte, ha scritto con regolarità durante tutta la sua vita. La sua fotografia si riflette nella sua scrittura, che è insieme affermazione poetica, argomentazione esistenziale, diario che interroga il presente. Partendo dai suoi scritti, il documentario ripercorre le tappe cruciali della vita del fotografo.

È un viaggio nei luoghi della provincia, uno studio di terre, acqua, colline, orizzonti infiniti. È una ricerca sul suo lavoro fotografico, concepito non in termini di singola immagine, ma come un alfabeto in cui ogni immagine esiste solo grazie alle altre.

Per le prenotazioni: https://forms.gle/yiGpfAezJ8sWBV4s5

COMUNICATO STAMPA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *