Corigliano Rossano. Maggio Europeo 2019, al via la terza edizione |VIDEO



Presentata la terza edizione del Maggio Europeo, l’evento organizzato dall’ufficio Europa del Comune di Corigliano Rossano per avvicinare il territorio alle culture, alla storia e alle tradizioni di altre nazioni europee. I contenuti e le novità dell’edizione 2019 sono stati illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa.
Cinque le tappe previste ogni venerdì, dal 3 al 31 maggio, tra Palazzo San Bernardino a Rossano e il Castello Ducale di Corigliano. Si parte con Glasgow e West Dunbartonshire in Scozia, poi sarà la volta di Copenaghen, Vienna, Plovdiv capitale europea della Cultura insieme a Matera, e infine Napoli con un omaggio anche a Vincenzo Valente.
Tra le novità della terza edizione un friendship link con altre amministrazioni europee, l’happy hour europeo e un maggiore coinvolgimento delle scuole, nello specifico quest’anno il Liceo Artistico San Nilo e l’Istituto Alberghiero
L’edizione 2019 è patrocinata dal Parlamento Europeo, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dal Consiglio del West Dunbartonshire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.