Corigliano Rossano. L’Istituto Comprensivo Statale Erodoto ha dato ufficialmente il via agli OPEN DAY

Un evento durante il quale apre le sue porte per mostrarsi, farsi conoscere, farsi scoprire da quanti vorranno entrare a far parte di questa scuola intesa come una seconda famiglia. Open Day che è sempre stato caratterizzato dalla presenza della Dirigente Scolastica Susanna Capalbo, del corpo docente, dei bambini e delle famiglie.
Quest’anno l’Istituto ha deciso di non rinunciare ad un appuntamento ormai consueto e soprattutto, adattandosi alle esigenze dettate dal periodo pandemico si è adeguato, lanciando appunto degli incontri virtuali.
Giorno 11 dicembre c’è stato il primo appuntamento che ha riguardato la scuola dell’Infanzia Montessori, incontro durante il quale si sono avvicendate le voci della dirigente scolastica Capalbo, dei docenti ma soprattutto dei bambini e dei genitori che con la loro presenza hanno reso testimonianza del vivere la scuola nella quotidianità.
Attraverso un viaggio virtuale all’interno del plesso è stato possibile mostrare la struttura ai numerosi genitori presenti, interessati nella scelta della scuola come futuro ambiente di apprendimento per i piccoli discenti.
A seguire nei prossimi giorni si svolgeranno gli altri due incontri che riguarderanno la presentazione della Scuola Primaria “Amerise” e “Ariosto” in data 15 Dicembre ore 17.30 su piattaforma Meet, mentre a chiudere gli incontri sarà la Scuola Secondaria “Erodoto” il giorno 16 Dicembre con la medesima modalità a partire dalle ore 17.30.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.