Corigliano Rossano. In corso la sostituzione massiva dei contatori di energia elettrica

CORIGLIANO-ROSSANO. Ieri mattina – giovedì 3 novembre – a Palazzo Bianchi si è tenuto un incontro tra il vicesindaco, Maria Salimbeni, il dirigente Antonio Le Fosse, con alcuni responsabili di E- distribuzione S.p.A., la società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica, Giuseppe Zurlo, Carmine Spagnuolo, Leonardo Zangari e Rossella Sirianni.

L’incontro è servito per informare l’amministrazione comunale che in questi giorni  E -distribuzione S.p.A., in attuazione della deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI ora denominata ARERA) 222/2017/R/del 6 aprile 2017, ha avviato nel Comune di Corigliano-Rossano il piano di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici per garantire a tutta la cittadinanza i vantaggi derivanti dalla sostituzione del vecchio contatore con il nuovo contatore elettronico di ultima generazione, Open Meter.

Le operazioni si svolgeranno nel rispetto delle linee guida emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nei giorni precedenti alla sostituzione, verrà affisso nei pressi delle proprie abitazioni/attività commerciali un “Avviso di Sostituzione” riportante la data e la fascia oraria in cui verrà effettuato l’intervento. Il personale impegnato nell’operazione sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

Il vicesindaco da parte sua ha apprezzato il garbo istituzionale adottato da E- distribuzione che ha ritenuto di informare l’ente non solo mediante comunicazione scritta ma in presenza illustrando nel dettaglio l’iter dei avori. I rappresentanti dell’Enel da parte loro hanno ringraziato il Comune per la disponibilità anche nel mettere a disposizione il sito ufficiale dell’ente per la giusta informativa ai cittadini.

Tutte le informazioni relative alla sostituzione dei contatori le trovate al link https://bit.ly/3fwlZj4

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *