Corigliano Rossano. Il cammino delle meraviglie dà il via al cartellone estivo

CORIGLIANO-ROSSANO – La stagione estiva 2021 di Corigliano-Rossano prenderà il via ufficialmente giovedì 1° luglio con la prima tappa della IIª edizione de Il Cammino delle Meraviglie, percorsi di riscoperta e trekking urbano nei centri storici della nostra città. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale con le Pro Loco territoriali, coinvolgerà decine di turisti che giungeranno grazie ad un servizio navetta gratuito nel Centro Storico di Rossano e, guidati dall’Associazione Retake Rossano, che ha pianificato il percorso di questa tappa, saranno coinvolti in un viaggio di scoperta/riscoperta del patrimonio storico, culturale e religioso del centro bizantino.

La tappa partirà alle ore 19 dal piazzale del Traforo e si concluderà poi alle 21 in piazza SS. Anargiri con una degustazione di prodotti locali accompagnata da un sottofondo di musica tradizionale.

«Non potevamo non iniziare la nostra stagione estiva dai centri storici e dal fascino di cui sono pervasi – ha commentato l’Assessore al Turismo Tiziano Caudullo – e con Il Cammino delle Meraviglie avremo il piacere di far conoscere tappa dopo tappa a tanti turisti la bellezza e il sacro che vi si trovano. Sarà un’estate di ripartenza e di rilancio questa del 2021 e siamo convinti che con un cartellone estivo come quello che abbiamo presentato nei giorni scorsi riusciremo nell’intento di valorizzare al massimo il nostro patrimonio naturalistico, storico e culturale e di ridare linfa ad un comparto come quello turistico che ha sofferto enormemente la crisi pandemica che, speriamo, stiamo per lasciarci alle spalle. Un ringraziamento particolare alle locali Pro Loco e ai presidenti Federico Smurra e Valeria Capalbo per l’impegno costantemente profuso per la nostra comunità».

In totale gli appuntamenti con il Cammino delle Meraviglie sono sei e vedranno coinvolte anche l’associazione Rossano Recupera, Rossano Purpurea e il Club Trekking Corigliano-Rossano.

Punti di raccolta per il servizio navetta da Rossano per Rossano:

Acquapark Odissea 2000, Istituto Agrario Cda Frasso SS 106, Piazzale Stadio Stefano Rizzo, Anfiteatro Rino Gaetano, Piazzale Stazione FS, Bar Guetos;

Punti di raccolta per il servizio navetta da Corigliano per Rossano:

Centro Commerciale I Portali, Cantinella (bivio della SS106), Quadrato Compagna a Schiavonea, allo Scalo stazione rifornimento AGIP, nel centro storico a Villa Margherita, C. da Piragineti presso Chiesa S. Pio X, Torre Pisani.

Il servizio navetta è gratuito e prenotabile al seguente link: https://bit.ly/35WVPxp
Sono disponibili 50 posti per l’Area Corigliano e 50 per l’Area Rossano (Comunicato stampa).

Per ulteriori informazioni:

 Tel 3492521291 Rossano

 Tel 3403935148 Corigliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.