Corigliano Rossano. Graziano-Stasi, fronte comune sui grandi temi

Corigliano – Rossano (Cs), giovedì 5 Marzo 2020 – Emergenza sanitaria territoriale e nuovo Ospedale della Sibaritide a contrada Insiti. Sono state, queste, le principali questioni aperte affrontate nell’incontro, svoltosi stamani (giovedì 5 marzo) nella sede comunale di Palazzo Garopoli tra il Sindaco Flavio Stasi ed il consigliere regionale Giuseppe Graziano.

A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino parlando di confronto proficuo ed utile su questioni aperte di importanza vitale e strategica sia per la Città quanto per il territorio sulle quali – scandisce Stasi – è sempre necessaria sinergia istituzionale massima ed a tutti i livelli.

Da parte sua il consigliere Graziano ha sottolineato la doverosità ed opportunità di avviare un confronto con le istituzioni della terza città della Calabria, con spirito costruttivo e con l’obiettivo di tracciare assieme un quadro d’azione sulle prospettive e sugli obiettivi che la nuova e grande realtà urbana ed il territorio della Sibaritide sono chiamati a raggiungere, tra questi l’ottenimento di un servizio sanitario efficiente ed efficace.

Graziano si è, quindi, fatto carico di interloquire con la Presidente della Regione, Jole Santelli, per chiedere, rafforzando l’analoga volontà manifestata nella riunione di ieri (mercoledì 4 marzo) dal Comitato di Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci della provincia sulla sanità, un tavolo istituzionale nel quale fare il punto sul cronoprogramma e gli interventi di realizzazione del nuovo ospedale di contrada Insiti, affinché – è stato condiviso con il Primo Cittadino – non si perda altro tempo oltre che nell’ottica più generale del rilancio delle prospettive connaturate al progetto della fusione. (comunicato)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *