Corigliano Rossano, Fossa in festa: domani al via i la 17^ edizione

Ultimi preparativi per “Fossa in Festa”, evento organizzato in collaborazione dall’associazione Santissimo Crocifisso, dal comitato Fossa in Festa e da Radio Eventi Calabria del sempre attivissimo Giovanni Tarantino. La kermesse è giunta alla sua 17^ edizione e da quattro anni viene inserita ormai stabilmente nel programma dell’estate corigliano-rossanese.


Il vecchio borgo di pescatori ritorna, dopo due anni di fermo dovuti alla pandemia, ad addobbarsi a festa tra fede, tradizioni e musica. Fervono gli ultimi preparativi per quello che è ormai un appuntamento molto atteso dell’estate.
Questo il programma della due giorni che si svolgerà nella villetta comunale del borgo marinaro della Fossa (Corigliano-Rossano):
– 17 agosto: nel tardo pomeriggio la Santa messa dedicata alla Madonnina ed al Santissimo Crocifisso nel parco comunale. Poi si aprirà lo spazio dedicato allo spettacolo. Diversi gli artisti  neomelodici invitati, con l’esibizione del cabarettista Paolo Marra ed a seguire il concerto del giovane coriglianese Natalino Arturi, voce emergente del panorama neomelodico. A seguire dj set fino a notte fonda. Nel corso della serata, e prima dello spazio musicale, il tradizionale incanto di prodotti tipici offerti da aziende e negozi locali. Presenta la serata Giovanni Tarantino.
– 18 agosto: in prima serata il tradizionale incanto di prodotti tipici offerti da aziende e negozi locali, diretto da Giovanni Tarantino. A seguire l’evento musicale più atteso: Marco Calone in concerto, bravissimo figlio d’arte napoletano che tanto successo sta riscuotendo ovunque. Ospite della serata il neomelodico Osvaldo Gallo ed altri artisti, tra cui Vincenzo Dattilo e Giuseppe Grasso. A presentare la serata il duo Giovanni Tarantino-Mario Trani.
Per entrambe le giornate sono previste diverse attrazioni e giochi per bambini e ragazzi. (comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.