Corigliano Rossano, fogna sversa in strada: scoppia la protesta a Schiavonea

 

Esplode la protesta a Schiavonea per la fuoriuscita di fogna nella zona di via Salerno e vicoli adiacenti. Pochi minuti fa alcuni residenti sono scesi in piazza e posizionato sacchetti di rifiuti in mezzo alla strada bloccando il traffico.

Sul posto si è portata una pattuglia dei vigili urbani al fine di contenere gli animi. È una zona popolosa, in cui insistono numerosi esercizi commerciali, gli stessi costretti a convivere con effetti maleodoranti insopportabili.

Tante le problematiche datate ancora oggi rimaste irrisolte. Solo nel settembre scorso ia protestare erano i cittadini residenti nella zona di contrada Giannone e via Vieste. Chiesta l’immediata sospensione del pozzo che fornisce quell’area, la cui acqua – secondo i denuncianti- conterrebbe elementi inquinanti ben oltre i limiti consentiti e, addirittura, la presenza di coliformi. Insomma è posta severamente in discussione la potabilità dell’acqua. C’è chi ha dato mandato al proprio legale al fine di procedere a una dettagliata denuncia contro i responsabili

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.