Corigliano-Rossano: Dopo oltre un anno riapre il Centro Socio-Culturale

Corigliano-Rossano, 29 Giugno 2021 – Dopo oltre un anno, a causa del Covid, lo scorso 28 giugno ha ripreso l’attività il  Centro Socio-Culturale per anziani di Corigliano Scalo.

Tutto ciò è stato possibile, innanzitutto perché anche la Calabria è stata dichiarata zona bianca, ma anche perché gli associati si sono adoperati affinché gli ambienti del Centro venissero sanificati per come prescritto dalle leggi in materia.

Alla riapertura era presente, in rappresentanza del Comune di Corigliano-Rossano, la dott.ssa Maria Carmela Tricarico, che è la responsabile dei centri socio culturali dell’Ente e che ha portato ai presente il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i soci del Centro, perché la ripresa delle attività consente di poter tornare a svolgere quella vita fatta di convivialità e di incontri che presso la nostra sede non è mai mancata, anche attraverso iniziative di un certo spessore socio-culturale e medico.

La speranza è che in autunno, Covid permettendo, si possano programmare tutta una serie di iniziative che possano promuovere nella maniera dovuta l’impegno e la disponibilità degli anziani nei confronti della società.

Va sottolineato, comunque, che in questa fase potranno accedere presso il Centro solo chi è socio ed abbia effettuato il vaccino.

 

Comunicato Stampa di Giorgio Sicolo, Presidente del Centro Socio-Culturale per anziani

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *