Corigliano Rossano. Criticità e clima antifusione, il Pd incontra il Sindaco

amministrative

Una delegazione dei tre circoli coriglianesi del Partito Democratico, insieme al capogruppo consiliare Aldo Zagarese, ha incontrato presso la sede comunale di Palazzo Bianchi, il sindaco Flavio Stasi. L’incontro ha avuto come oggetto un confronto su alcuni temi riguardanti lo stato della città di Corigliano-Rossano. In particolare si è parlato di infrastrutture e manutenzione, delle periferie, della rete idrica e fognaria e della prossima stagione estiva. Abbiamo espresso la nostra preoccupazione su tali criticità, anche in ragione di un pericoloso clima “antifusione”, ed espresso la necessità che si intervenisse rapidamente su di esse.
Abbiamo espresso le nostre idee sulla necessità di ragionare su alcune opere importanti come la cittadella degli uffici, il Lungomare ed il rifacimento della rete stradale ed idrica, ed abbiamo ricevuto risposte precise dal sindaco.
Abbiamo condiviso l’idea che il momento che la nostra città ha attraversato a causa della pandemia abbia reso più difficile il normale dibattito politico ed espresso la speranza, condivisa dal sindaco, che si possa al più presto riprendere per l’interesse dell’intera collettività.
Pur mantenendo il nostro ruolo d’opposizione abbiamo espresso la piena disponibilità ad avviare un colloquio sui temi che interessano la città intera ed in particolar modo quelli dove possiamo, come forza politica, favorire il dialogo con le istituzioni nazionali.
La necessità che, nel rispetto dei ruoli e senza infingimenti, si riesca ad aprire un dialogo mirato allo sviluppo ed alla crescita dell’intera città è la nostra prima preoccupazione condivisa dal sindaco Stasi. Riteniamo importante la disponibilità del sindaco e dell’amministrazione a discutere anche in futuro dei grandi temi che nei prossimi mesi toccheranno la nostra comunità (destino dell’Enel, porto, trasporti e Ss106, Zes e Psa per citare i più importanti).
Siamo certi che attraverso il confronto, nelle sedi istituzionali ed in quelle politiche, agevoleremo i processi di crescita e consolidamento della nuova città contribuendo alla creazione di un clima libero da polemiche sterili e strumentali (Comunicato stampa).

Partito Democratico
Circolo di Corigliano Centro
Circolo di Corigliano Scalo
Circolo di Schiavonea

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *