Corigliano Rossano. Covid-19, screening per il personale didattico

CORIGLIANO ROSSANO  –Continua l’attenzione dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano verso il mondo della scuola. Al fine di potenziare le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, sta prendendo avvio in questi giorni una importante azione di screening destinata, su base volontaria, al personale Docente e ATA degli Istituti Comprensivi e delle scuole dell’infanzia e primaria paritarie. I Dirigenti scolastici stanno provvedendo a far pervenire agli uffici preposti la documentazione richiesta. Per come programmato fin dai primi giorni di gennaio, lo screening verrà avviato giovedì 14 presso la Protezione Civile.

I test antigenigi rapidi Codiv-19 a carattere totalmente gratuito saranno eseguiti da personale medico e paramedico con il supporto dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Unitamente al Sindaco della Città, Flavio Stasi, gli assessori alla Protezione Civile, Tatiana Novello, e alla Città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis, esprimono soddisfazione per l’iniziativa, nella consapevolezza che contribuirà al controllo ed alla prevenzione dei contagi in un periodo di particolare delicatezza per le comunità educanti alle quali si continua ad esprimere prossimità e gratitudine per quanto stanno affrontando e realizzando sin dall’inizio della pandemia per garantire un adeguato livello dell’offerta educativa scolastica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *