Corigliano-Rossano.Costituzione italiana, concluso il ciclo commemorativo |VIDEO



Esercitare il pensiero – 70° anniversario della Costituzione italiana. Concluse le iniziative di partecipazione, confronto e dibattito,  organizzate e volute dal movimento “Corigliano Rossano Domani” l’ultima delle quelli si è tenuta presso l’aula magna del Liceo classico  “Colosimo” con una lectio magistralis del prof. Paolo Apolito dell’Università degli Studi Roma Tre dal titolo “Le sfide antropologiche del presente”. L’importanza della carta costituzionale e la sua applicazione. 

 Tra i presenti il prof. Gianfranco Macrì dell’Università degli studi di Salerno che si è soffermato sui poteri dello stato, sul ruolo dei giudici della corte costituzionale, sui presunti conflitti della politica. 
I lavori, sono stati introdotti dal segretario del movimento Corigliano Rossano Domani, Giorgio Tricarico. Sono seguiti i saluti del Dirigente Scolastico Pietro Antonio Maradei, e del vice Salvatore Martino. L’obiettivo del movimento è stato quello di trasmettere i valori e i principi della Costituzione in una società che diventa sempre più multiculturale e nella quale vi è spesso la necessità di far conoscere meglio il concetto di “democrazia”. Gli obiettivi raggiunti e i prossimi progetti del movimento. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.