Corigliano Rossano, cordoglio per la morte di padre Rocco Benvenuto

Esprimiamo sentimenti di sincero cordoglio per la prematura ed improvvisa scomparsa di Padre Rocco BENVENUTO, originario di CORIGLIANO, già rettore del Santuario di Paola e Correttore provinciale dei Minimi.

 

A manifestare sentimenti di vicinanza anche a nome dei sub commissari alla famiglia e alle comunità dei fedeli ed ecclesiastica, è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, che si unisce al dolore che ha colpito quanti hanno avuto modo di apprezzare e stimare l’Uomo ed il Parrocco.

 

Tutti ci hanno ricordato – chiosa BAGNATO – il suo forte attaccamento con CORIGLIANO, profondamente legata, a sua volta a S.FRANCESCO di PAOLAche in questa terra ha lasciato segni indelebili di profonda carità che hanno ispirato, indirizzato e fortemente caratterizzato le scelte di vita, di fede e di spirito del compianto Padre BENVENUTO.

 

Padre Rocco BENVENUTO, originario di CORIGLIANO, ordinato presbitero il 4 ottobre 1987 ha svolto il suo ministero di Religioso Minimo al Santuario di PAOLA e, poi, come Correttore del Convento di COSENZA dal 2001 al 2007. Dal 2013 viveva a PIZZO presso il convento dei minimi contiguo al Santuario di San Francesco dove svolgeva, per la parrocchia di San Rocco e San Francesco di Paola, l’incarico di parroco in solido con padre Gaetano NICOLACI. Dal 2017 era componente del Consiglio presbiterale e del collegio dei consultori della diocesi di MILETO-NICOTERA-TROPEA.

(fonte:comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.