Corigliano Rossano, congresso su “Le giornate mediche dello Jonio”

Si svolgeranno il 29 e il 30 aprile a Corigliano-Rossano “Le Giornate mediche dello Jonio”, il congresso che affronterà sia tematiche di stretta pertinenza medico-clinica sia gli aspetti e le problematiche connesse al managment, alla  gestione infermieristica e   ai profili di responsabilità professionale sanitaria.

Nelle sette sessioni tematiche medici ed operatori si confronteranno su: gestione infermieristica, management e clinica, cardiologia, patologie respiratorie, malattie metaboliche e diabete, obesità ed ecografia interventista.

Il meeting formativo, accreditato ECM giunto alla terza edizione, promosso dal   responsabile scientifico dr Luigi Muraca consolida un appuntamento atteso dagli operatori sanitari perché rappresenta, oltre ad un momento di confronto scientifico e aggiornamento, anche un’occasione  per verificare l’integrazione dei processi di presa in carico del paziente e le nuove frontiere farmacologiche e cliniche nella somministrazione  della terapia.

Nella giornata di sabato in programma l’intervento di mons. Maurizio Aloise che terrà una lectio sul tema: “Verso la fine della vita: trattare o accompagnare, accanimento terapeutico o cure ragionevoli”

La due giorni di approfondimenti e confronti serrati si concluderanno con una Tavola Rotonda sulla “Responsabilità professionale”. (comunicato stampa – ASP COSENZA)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *