Corigliano Rossano. Cimitero, niente loculi: scoppia la polemica

 Ma che civiltà è una che non riesce a garantire nemmeno una degna sepoltura ai suoi cittadini? Che rende le salme erranti da un cimitero all’altro in attesa di rendere disponibili loculi, spazi e cappelle? Che non dà priorità ad una questione che tocca ed offende la dignità delle persone?

A chiederselo con sgomento è il vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura Mario Smurra raccogliendo e condividendo la denuncia del titolare di un’onoranza funebre cittadina che nei giorni condivideva la situazione fatta registrare  dall’area cimiteriale rossanese della Città.

Surreale, da Terzo Mondo e vergognoso. Non può definirsi altrimenti – aggiunge Smurra – il racconto di quanto si sta verificando in quella che dovrebbe essere la terza città della Calabria e che, invece, si trova a vivere e subire situazioni di un’arretratezza inaudita. L’Amministrazione Comunale – continua il vice presidente Fna, aggredisca la questione e si renda protagonista di interventi urgenti e risolutivi. Non si tratta di rattoppare una buca o di tagliare l’erba alta, ma di una questione alla quale va data la massima priorità, anche in assenza si risorse e fondi. – (Fonte: FNA Federazione Nazionale Agricoltori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: