Corigliano Rossano. Chiese aperte, al via la campagna di adesioni

leone

leone

Chiese aperte, al via la campagna adesioni per il corso di formazione per volontari per la custodia, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici. Il titolo del corso è “Lezioni itineranti nelle Chiese dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati”.

Il corso si terrà in cinque chiese dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati. Di seguito il calendario: – venerdì 12 ottobre nella Chiesa di San Marco Rossano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del prof. Franco Filareto – venerdì 19 ottobre nella Chiesa di Sant’Anna di Corigliano si terrà la spiegazione della chiesa a cura del sacerdote don Santo Aquilino e dell’architetto Antonio Aprelino – venerdì 26 ottobre nella Chiesa di San Francesco di Terranova da Sibari si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Ludovico Noia – domenica 04 novembre nella Chiesa degli Angeli Custodi di Longobucco si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Giuseppe Ferraro – venerdì 16 novembre nella Chiesa di Santa Maria ad Gruttam di Cropalati si terrà la spiegazione della chiesa a cura del dott. Pierpaolo Cetera

Il corso è organizzato dall’associazione SBC Sibari Beni Culturali e ha lo scopo di far conoscere i tesori dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti. Ci si può iscrivere tramite comunicazione telefonica al 0983.525263 o al numero di cellulare 340.4759406 oppure tramite mail ad info@museocodexrossano.it. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. (comunicato – Museo Diocesano e del Codex)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: