Corigliano-Rossano. All’ombra del Bosco Urbano, al via la fase operativa

Corigliano-Rossano – Dopo la sottoscrizione con il Comune del Patto di Collaborazione, e dopo aver acquisito, nel corso di più incontri, la disponibilità di un numero consistente di abitanti del quartiere, sono iniziati il primo ottobre i primi lavori per la rigenerazione e la cura dell’area verde di Via De Gasperi.

Il progetto, che rientra nell’ambito della tutela dei Beni Comuni e si può consultare sul sito del comune al link        https://www.comunecoriglianorossano.eu/beni-comuni/ , scommette sulla  progettazione partecipata e sulla responsabilità condivisa in un’ottica di cambiamento nell’approccio ai beni comuni e prevede, fra l’altro,  la piantumazione di 40 alberi, che costituiranno l’essenza del “bosco urbano”,  un campo da bocce, una pista da running e altro arredo.

Gli abitanti del quartiere, che hanno dato da subito la disponibilità a collaborare alla cura ed alla tutela dell’area, hanno già gettato le basi per costituirsi in comitato, per rendere più funzionale l’organizzazione e l’azione dei volontari.

Nella giornata odierna, i volontari hanno proceduto ai primi lavori consistiti nello sfoltimento della siepe e nella pulizia dell’area pertinente alla stessa, diventata un vero e proprio ricettacolo di rifiuti.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni e saranno aperti al contributo di quanti vorranno dare il sostegno e partecipare attivamente al progetto.

Per contatti: ausercorigliano@yahoo.com

WhatsApp 3403358682

(Comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *