Corigliano Rossano, al “Colosimo” la VIII edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì 6 maggio dalle 18 alle 24 il Liceo classico “G. Colosimo” di Corigliano, in contemporanea con 328 licei di tutta Italia, parteciperà alla VIII EDIZIONE della Notte Nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno prenderà magicamente forma l’idea del prof. Rocco Schembra e, in contemporanea, in quelle sei ore straordinarie, i 328 licei classici aderenti apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.
Chi durante quelle ore si recherà in uno di questi licei, potrà assistere a maratone di lettura, recitazioni teatrali, concerti, dibattiti, presentazioni di volumi, incontri con gli
autori, cortometraggi, cineforum, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.
Il Liceo classico “G. Colosimo” di Corigliano presenterà “(IN) DIFFERENTI?”, con performance teatrali, coreutiche e musicali sul tema dell’ Indifferenza tra passato e presente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *