Corigliano. Rifiuti: igiene urbana, via i cassonetti a Schiavonea |VIDEO



Una domenica memorabile quella del primo ottobre per Schiavonea. Il progetto di igiene urbana “Più differenziata. Uniti nel separare” promosso dalla Ecoross ha raggiunto uno step importante con la rimozione di tutti i cassonetti nella popolosa frazione di Schiavonea. Nel cuore della notte è iniziato il lavoro dello staff dell’azienda Ecoross . Presenti sul posto oltre al sindaco Giuseppe Geraci, gli assessori Marisa Chiurco e Benito Apicella, il responsabile dei servizi “IGIENE URBANA” di Ecoross Simone Turco, unitamente a rappresentanti della Polizia Municipale.

Oltre alla consegna dei kit e delle attrezzature per ogni singola utenza domestica e commerciale, la Ecoross ha organizzato incontri con la comunità in chiesa, nei vicoli, dovunque. Azienda e Amministrazione comunale mirano a raggiungere il 65% di raccolta differenziata già a partire dal primo anno.

Si ribadiscono infine le necessarie sinergie tra i vari soggetti in campo affinchè si raggiungano obbiettivi e risultati, TRA I QUALI L’IDEA DI UNA CITTA’ PULITA E LA RIDUZIONE DEI TRIBUTI.  PER FAR QUESTO OCCORRE UN’AZIONE CONVERGENTE IN  CONCORSO  TRA Amministrazione comunale, Ufficio Ambiente, Regione Calabria (regolarità dei conferimenti in discarica), polizia municipale, cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.