Corigliano, il Premio Tieri assegnato all’attore Fabrizio Gifuni



Fabrizio Gifuni, attore teatrale e cinematografico è il vincitore della terza edizione del Premio Tieri dedicato al compianto Aroldo TIERI. Gifuni vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista per Il capitale umano, ha dato un assaggio della sua performance artistica. Aroldo Tieri è rimasto nel cuore di molti, non solo di quelli che hanno avuto l’onore di conoscerlo.

 

I lavori sono stati aperti dal il giornalista Ernesto Paura, presidente del comitato di Coordinamenti del Premio. Sono seguiti i saluti del Sindaco Giuseppe GERACI che ha sottolineato come l’evento, proposto dall’assessorato alla cultura presieduto da Tommaso MINGRONE, negli anni si sia consolidato facendo registrare ospiti di livello nazionale.

Superba Giuliana Lo Jodice, moglie di Aroldo TIERI ed attrice teatrale. A lei è toccato consegnare il premio e leggerne le motivazioni.

 

La serata ospitata nel salone degli specchi del castello ducale  stata condotta da Patrizia PUGLIESE e si è conclusa con uno spettacolo comico-musicale DONNE di e con Rosalia PORCARO

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.