Corigliano, una panchina rossa in ricordo di Fabiana |VIDEO

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 

 

Sono passati ormai quattro anni dalla scomparsa di Fabiana Luzzi ma ancora forte e  vivo è  il ricordo della giovane nel cuore dei cittadini coriglianesi. Oggi 24 maggio 2017  l’evento commemorativo “In Ricordo di te, Fabiana” organizzato dal Centro Antiviolenza Fabiana assieme alle associazioni Mondiversi onlus e Mondidonna, con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di Corigliano.

Due i momenti: alle 10  la deposizione di rose bianche sul luogo del ritrovamento della giovane Fabiana, in C/da Chiubica.

Poi nel parco comunale   dove è stata scoperta  una panchina rossa intitolata a Fabiana, come simbolo della lotta alla violenza di genere. Presenti diverse autorità, il  questore vicario di Cosenza Salvo Barillaro, gli assessori Marisa Chiurco e Benito Apicella del comune di Corigliano, i rappresentanti delle forze delle ordine e tante associazioni ed istituti scolastici. Sono questi ultimi che hanno ricordato  Fabiana con  monologhi, lettere, poesie per un unico messaggio: le donne vanno amate e rispettate.

GUARDA ANCHE

In ricordo di Fabiana nel terzo anniversario

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.